POSTA RACCOMANDATA URGENTE A/R CON PROVA DI CONSEGNA che fornisce la prova legale sia dell’avvenuta spedizione sia dell’avvenuto recapito, tramite rilascio della ricevuta firmata dal destinatario al momento della consegna.
Con POSTA RACCOMANDATA URGENTE A/R, in caso di assenza del destinatario è previsto un secondo recapito concordato e gratuito. Il portalettere lascia nella cassetta postale un avviso, dove sono riportati gli estremi del mittente e il numero telefonico da chiamare per concordare la seconda consegna.
Se anche nel secondo tentativo di consegna il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso i nostri punti di giacenza indicato sull’avviso lasciato dal portalettere.
I tempi di recapito, si riferiscono esclusivamente a invii spediti nelle tratte in cui il servizio è attivo. L’obiettivo di consegna del servizio è di un giorno lavorativo successivo a quello di accettazione (J+1).
Per gli invii accettati oltre gli orari limite, i tempi di recapito decorrono dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione.